Famiglia

Unchildren: ovvero i diritti negati dei bambini

Terre des Hommes inaugura oggi a Roma una mostra

di Redazione

Per l’età sarebbero bambini. Ma purtroppo non è così. Unchildren è la mostra che Terre des Hommes inaugura questa sera a Roma per sensibilizzare sui diritti negati ai bambini nel mondo, ancora 20 anni dopo la Dichiarazione Onu dei diritti dell’infanzia.

Le tavole di Stefania Spanò (in allegato quella sulla condizione femminile in Iran) raccontano le spose bambine dell’Arabia Saudita, la fane dell’Etiopia, la stiratura del seno in Camerun, i bambini soldato della Repubblica democratica del Congo e l’infibulazione in Somalia, ma anche le piccole miss degli Usa e il partorire in carcere in Italia.

«Attraverso queste tavole ognuno sarà libero di giudicare da sè quanta strada deve essere ancora fatta per una reale tutela dei bambini di tutto il mondo», dice Raffaele K. Salinari, presidente di Terre des Hommes, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi cinquant’anni di attività.

UNCHILDREN sarà dall’8 al 30 giugno alla Sala Santa Rita (via Montanara 8, Roma), grazie al sostegno e all’ospitalità del Dipartimento Cultura del Comune di Roma e al contributo di Telecom Italia e Banca Etruria. Ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA