Welfare

UNC: «Soddisfatti, ma attendiamo i fatti»

Unione Nazionale Consumatori plaude all'apertura del tavolo di confronto fra consumatori e Costa Crociere.

di Carmen Morrone

«Accogliamo con soddisfazione la disponibilità dimostrata da Costa Crociere a risarcire le vittime del naufragio della scorsa settimana, ma adesso attendiamo i fatti». E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), annunciando l’apertura del tavolo di confronto tra la compagnia e le associazioni dei consumatori.

«E’ fondamentale -ribadisce Dona-  che sia riconosciuto ai viaggiatori non solo il rimborso di quanto pagato, ma anche il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e psicologici causati dal dramma che hanno vissuto. Senza contare -prosegue l’avvocato Dona- che hanno diritto al rimborso anche tutti coloro che si sarebbero dovuti imbarcare sulla stessa nave in crociere future».

«Ribadiamo dunque –conclude il Segretario generale- la nostra disponibilità  a supportare quanti avessero bisogno di assistenza per il rimborso o per annullare un viaggio prenotato con Costa Crociera o altre compagnie».

Gli interessati possono scrivere all’indirizzo consulenza@consumatori.it , indicando nell’oggetto ‘NAVI COSTA’.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.