Un’asta benefica firmata dai vip

Debutta CharityStars, una nuova piattaforma dove i vip mettono all'asta prodotti e cimeli, a sostegno del non profit. Tra i primi beneficiari, Caf onlus

di Redazione

Puoi acquistare una ricetta personalizzata firmata dallo chef Simone Rugiati. Oppure una intera cena per 8 persone, pensata e cucinata sempre da lui, in una suggestiva location. O ancora un abito su misura di Alessandro Martorana. E nello stesso tempo, sostenere un progetto non profit, come contribuire a mandare in vacanza i bambini accolti da CAF onlus a Milano, bambini che sono stati allontanati dalle loro famiglie perché proprio lì hanno vissuto terribili esperienze di violenza. È online CharityStars, la prima piattaforma interamente dedicata alla vendita all'asta di oggetti e incontri con personaggi famosi, il cui ricavato è devoluto alle onlus.

I testimonial di questo progetto sono già molti: Arisa, Benedetta Parodi, Angelo Di Livio, Cristina Parodi, Paolo Ruffini, Giorgio Chiellini, Carolina Kostner, Simone Rugiati, Francesco Facchinetti, Gianluigi Buffon, Matteo Tagliariol, Giorgio Gori, Alessandro Martorana, Pooh e Phil Mer.  Il funzionamento è molto semplice: basta connettersi al sito e accedere alle varie aste presenti on-line, facendo la propria offerta.

Caf onlus è tra le prime associazioni scelte come beneficiarie delle aste: sul sito sono già tre le aste a favore del CAF, il cui ricavato ci permetterà di coprire i costi delle vacanze estive di una delle nostre Comunità.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.