Non profit
Un’ambulanza per “I need you”
L'associazione Italiana fondata da Alessandro e Pinuccia Assandri e da anni impegnata in progetti di cooperazione lancia un appello
Don Alessio Cappelli del Centro di recupero bambini disabili di Ouagadougou in Burkina Faso fa sapere che è nata una nuova necessità: manca una ambulanza (un piccolo furgoncino) presso il centro ospedaliero di Ouagdougou, che possa essere di sostegno per i medici i quali giornalmente devono raggiungere i vari villaggi africani, organizzando così le vaccinazioni e le cure mediche di casa in casa.
Le famiglie africane non si preoccupano di portare i loro figli presso i centri specializzati per ricevere tutte le cure mediche adeguate, tocca al medico rendere efficace questo servizio e passare da porta a porta per vaccinare tutti quei bambini già stremati dalla fame e di conseguenza facili prede delle malattie.
L?acquisto di un’ambulanza faciliterà questo lavoro.
La spesa di realizzazione di questo micro-progetto è di circa 10-11. 000 euro.
Chi volesse informarsi e partecipare alla raccolta dei fondi può consultare il sito: www.needyou.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.