Politica
Un’allenza per la Locride: le nuove prospettive a Terra Futura
Il programma di interventi, dopo la manifestazione del 1° marzo scorso, sarà presentato venerdì alle 16, nella sala n. 10 della Palazzina Lorenese, 1° piano, Fortezza da Basso
di Redazione
Nuove prospettive di intervento dopo la manifestazione nazionale di solidarietà per la Locride del primo marzo scorso. A presentarle, venerdì, alla kermesse delle buone pratiche sociali e ambientali, Terra Futura, in programma alla Fortezza Da Basso a Firenze fino a domenica, sarà la stessa cabina di regia nazionale dell’Alleanza per la Locride e la Calabria
L’iniziativa è seguito della manifestazione nazionale Locri, 1 marzo 2008, promossa dal Consorzio Sociale Goel (Cooperative della Locride), Comunità Libere (Movimento di difesa popolare nonviolento) e Calabria Welfare (Consorzio regionale della cooperazione), che ha costituito un’Alleanza a cui a tutt’oggi hanno aderito 2.765 privati e 673 enti, tra cui la Provincia ed il Comune di Firenze.
La cabina di regia nazionale comunicherà le future azioni, che renderanno concreti gli impegni contenuti nel Manifesto dell’Alleanza, presentato a Locri il 1 marzo scorso.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.