Volontariato

Una serata da protagonisti per i volontari Lilt

A Milano si troveranno in 700 per festeggiare i volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Una giornata alla sua 30esima edizione durante la quale si assegneranno anche i premi Testimoniale e Un Amico Speciale e verrà lanciato il reclutamento per i nuovi volontari

di Redazione

È venerdì 28 novembre la data scelta dalla Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per riunire tutti i volontari dell’associazione, una giornata che sarà insieme di ringraziamento e di festeggiamento.

All’evento, che si svolgerà nelle sale del MiCo (Milano Convention Centre Via Gattamelata 5), sono invitate più di 700 persone – i volontari Lilt – che, con il loro impegno, costituiscono il cuore pulsante e una risorsa indispensabile per il lavoro capillare dell’associazione: sono donne e uomini che stanno accanto ai malati nelle corsie degli ospedali e negli Hospice, accompagnano i pazienti oncologici alle terapie in ospedale, sono presenti negli Spazi Prevenzione di Milano e provincia, agli stand di raccolta fondi e negli uffici.

La Giornata del Volontario, giunta ormai alla 30° edizione, vedrà in primo piano i volontari “di lungo corso”, quelli che da venti, da dieci e da cinque anni operano nell’associazione, donando tempo, energia, disponibilità e passione.

Durante la serata verranno inoltre consegnati il Premio Testimonial e il Premio Un Amico Speciale. Il primo è un ringraziamento ai personaggi noti che donano la loro immagine per sensibilizzare il pubblico sulle iniziative della LILT. Il Premio Un Amico Speciale viene invece assegnato a coloro che aiutano la Lega contro i Tumori in iniziative particolari o che, con costanza e discrezione, aiutano l’Associazione senza apparire pubblicamente.

La Giornata del Volontario è anche l’occasione per ricordare che è in corso la campagna di reclutamento per nuovi volontari. Motivazione, volontà di condivisione e disponibilità di tempo da dedicare agli altri sono i fattori umani imprescindibili per diventare volontario LILT. Un corso di formazione obbligatorio, tenuto da un’equipe specializzata di medici e psicologi, esperti di comunicazione, fornirà le basi e gli approfondimenti necessari per svolgere in modo consapevole l’attività di volontariato.

Per aderire alla campagna
Settore Volontariato – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Tel. 02 266 81 070  – 02 49521 – volontariato@legatumori.mi.it – www.legatumori.mi.it   
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA