Non profit

UNA SENTENZA DALLA PARTE DEI BAMBINI

La condanna per il nostro connazionale per turismo sessuale in Thailandia e Cambogia rappresenta una vittoria nella guerra contro chi considera i bambini una merce.

di Ciai

Una condanna a 14 anni di carcere per il nostro connazionale ? Giorgio Sampec, 56 anni, di Verona- per turismo sessuale in Thailandia e Cambogia. Lasciamo alla cronaca le rivelazioni sui particolari che hanno portato all?arresto e alla condanna di Sampec ma non possiamo esimerci dall?esprimere tutta la nostra soddisfazione per l?operato del Tribunale di Milano. Questa condanna è una vittoria importante nella lunga e faticosa guerra contro chi considera i bambini una merce, chi quotidianamente e con ferocia nega loro uno dei diritti fondamentali, quello all?innocenza.
Spesso abbiamo incontrato questi bambini per le strade delle capitali del turismo sessuale; conosciamo il loro sguardo senza speranza, uno sguardo pieno di rassegnazione. Il lavoro dei nostri operatori sul campo è anche rivolto a loro, anche per loro si aprono i cancelli dei centri di accoglienza che sosteniamo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.