Famiglia
Una preghiera per il Paese
L'invito della Chiesa Italiana a recitare in casa il Rosario alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, esponendo un piccolo drappo bianco o una candela accesa alle finestre delle proprie abitazioni
di Redazione
Attraverso un comunicato ufficiale la Conferenza Episcopale Italiana ha chiesto un momento di preghiera per tutto il Paese in questo momento di emergenza sanitaria, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Alle finistre delle case si propone di esporre un drappo bianco o una candela accesa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.