Volontariato
Una pipa all’asta per il microcredito
E' l'originale iniziativa dell'associazione Tempus Vitae di Terni. Tempo fino al 19 dicembre per fare le "puntate"
di Redazione
Filantropici avanti. Una storica pipa è all’asta per finanziare i progetti di microcredito dell’associazione Tempus Vitae di Terni.
L’oggetto dell’asta è una pipa Brebbia costruita in serie limitata, per commemorare Franz Schuchardt, la cui preziosa e inestimabile collezione di pipe venne interamente acquisita dalla società Brebbia. Per rendere omaggio ad uno dei più grandi collezionisti del passato l?azienda ha realizzato una pipa commemorativa in serie limitata di 200 pezzi, le cui teste provengono da un lotto stagionato per ben 30 anni, e ha donato un pezzo proprio a tempus Vitae per le sue attvitià umanitarie.
Per pare all’asta, è sufficiente iscriversi alla newsletter del sito dell’associazione e successivamente inviare una mail con i propri dati all’indirizzo info@tempusvitae.it
Le offerte verranno pubblicate e aggiornate man mano che arriveranno le mail e c’è la possibilita di rilanciare la propria offerta fino alle ore 24 del 19 dicembre 2007, momento in cui l?asta verrà chiusa e la pipa verrà inviata, come “regalo” di Natale, al vincitore.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.