Cultura

Una mail per fare gli auguri a Benedetto XVI

Un indirizzo mail al sito del Vaticano. Tra i messaggi di auguri anche quello del sindaco di Milano dove il Papa arriverà a fine mese

di Redazione

Alla home page della Santa Sede è possibile trovare, nell’area denominata “focus” anche un indirizzo eletronico per inviare direttamente gli auguri di buon compleanno al Papa via email:  auguri.benedettoxvi@vatican.va. Il servizio è stato predisposto dal Vaticano per rispondere alle tante richieste che arrivavano dai fedeli, anche in vista del 19 aprile, anniversario del settimo anno di pontificato.

Tra le migliaia di auguri rivolti oggi al Papa ci sono anche quelli del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia che ha scritto al cardinale di Stato Vaticano Tarcisio Bertone. Nella missiva di auguri il primo cittadino di Milano ha ricordato come l’85esimo compleanno di Benedetto XVI arrivi «a poche settimane da un altro importante appuntamento, la visita del Santo Padre nella nostra città, prevista per il 1 giugno, in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie».

«La sua presenza a Milano – continua Pisapia – dopo 28 anni dall’ultima visita di un pontefice, è per noi motivo di gioia. Sono certo che sarà un momento di arricchimento e di condivisione per la nostra comunità e per quanti dalle diverse parti del mondo giungeranno in Italia per partecipare a questo grande evento».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.