Non profit
Una fondazione di comunità a Monza
Nasce la Community Foundation per promuovere la cultura della donazione sul territorio: imprese e banche hanno gia' aderito
di Redazione
Fondazioni di comunità sempre più alla ribalta. Dopo Lecco, Como, Novara e Mantova, anche Monza e Brianza, dalla scorsa settimana, hanno la loro community foundation. Che nasce con un obiettivo decisamente ambizioso: promuovere nel modo più diffuso possibile la cultura della donazione sul territorio, allo scopo di sostenere le realtà non profit che vi operano. Finora al progetto hanno aderito, con contributi medi di 20-30 milioni di lire, imprese come Colmar, Candy, Busnelli e banche come il Credito Italiano, la Banca popolare di Milano, la Banca Commerciale italiana. «Ma siamo sicuri», dichiarano in fondazione, «che presto molti altri amici ci daranno il loro sostegno».
Info: tel. 039.2807570
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.