Non profit
Una dolce Pasqua con i malati lontani da casa
Colomba e uova di cioccolato: la proposta di CasAmica onlus a sostegno della sua attività di accoglienza dei familiari delle persone un cura. Sei le strutture a disposizione che sorgono a fianco di alcuni tra i maggiori centri sanitari italiani
di Redazione
Arriva da CasAmica onlus l’invito a celebrare la Pasqua scegliendo un dolce pensiero che allo stesso tempo aiuta ad offrire un aiuto concreto a chi affronta la malattia lontano da casa. L’associazione che mette a disposizione sei casa che sorgono a fianco di alcuni tra i maggiori centri sanitari italiani invita a scegliere per celebrare le feste pasquali uova di cioccolato e la classica colomba che contribuiscono a sostenere le attività di accoglienza con un gesto solidale.
La Colomba Classica (nell’immagine) è il più tradizionale dei dolci pasquali: 750 grammi di bontà, con cubetti di arancia candita, granella di zucchero e mandorle intere, prodotto dell’alta qualità pasticcera del marchio Giovanni Cova & Co. Donazione minima 16 euro.
Grandi e piccini godranno delle classiche uova di Pasqua (nell’immagine) di Paniere Serafini: 150 grammi di pregiato cioccolato artigianale fondente o al latte che stupiranno con una sorpresa speciale. Un biglietto personalizzato all’interno della confezione sarà testimonianza della scelta solidale a sostegno dell’accoglienza dei malati costretti a curarsi lontano da casa e delle loro famiglie. Donazione minima richiesta 10 euro.
Infine, i biscottoni di CasAmica, un regalo originale che piacerà a grandi e piccini. Una frolla a sorpresa disponibile in tre diverse forme: coniglietto, pulcino o gallinella. Prodotti da Il Mondo di Laura, biscottificio artigianale di Roma, sono deliziosi e simpaticissimi da regalare.
Ogni confezione (donazione minima 3,50 euro) contiene un biscotto da 60 grammi, senza latte e derivati e con solo coloranti naturali.
Tutte le proposte sono ordinabili online al sito: donisolidali.casamica.it/
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.