Welfare

Una città per tutti, il corso

Mercoledì 23 novembre a Torino il workshop “Una città per tutti” organizzato da Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale del Piemonte

di Carmen Morrone

Il seminario, che si terrà dalle ore 9.30 al Castello del Valentino in viale Mattioli 39, prevede la partecipazione di esperti di mobilità e di studiosi che operano nel campo della progettazione universale e della tutela dei diritti delle persone con disabilità visiva tra cui l’arch. Rocco Rolli, l’arch. Eugenia Monzeglio e il prof. Fabio Levi.

All’iniziativa collaborano anche IRIFOR (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus), la Facoltà di Architettura 2 e CISDA del Politecnico di Torino. Patrocinio di ANCI Piemonte.
http://www.uicpiemonte.it/news/seminario-una-citta-per-tutti

 

CHI E’

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) Onlus, è l’ente morale a cui è affidata la rappresentanza e la tutela degli interessi dei non vedenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni e ha per scopo istituzionale l’integrazione dei non vedenti nella società.

L’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (IRiFoR) Onlus, è l’organismo costituito dall’UICI nel 1991 per svolgere studi e ricerche nei settori della formazione, della riabilitazione, dell’istruzione, dell’orientamento e della mobilità di persone con disabilità visiva, favorendo l’individuazione di nuove opportunità lavorative e professionali anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie; organizzare e gestire corsi di formazione dei docenti preordinati sia all’istruzione che all’integrazione degli alunni disabili visivi nelle scuole di ogni ordine e grado; www.irifor.eu

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.