S ara e Sonia sono due sorelle di sei e nove anni. Da più di un anno vivono in comunità perché i genitori si sono dimostrati incapaci di prendersi cura di loro.
Sara, la più piccola, è aperta, vivace, estroversa e simpatica, ma ha bisogno di tempi lunghi per riuscire a fidarsi completamente di qualcuno.
Sonia, la maggiore, ha sempre sentito la responsabilità di doversi occupare della sorellina, e questo l’ha resa più grande della sua età, chiusa, introversa. Forse per questo ha un enorme bisogno di sentirsi amata e coccolata.
Entrambe manifestano da tempo il desiderio di tornare a vivere in un ambiente familiare accogliente e sereno.
Poiché le sorelline sono molto unite, per loro il Cam- Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia che le possa accogliere entrambe, disposta a dar loro l’affetto, il calore, la stabilità emotiva e la sicurezza di cui hanno bisogno.
Per consentire a Sara e a Sonia di incontrare periodicamente i genitori, la famiglia dovrebbe abitare a Milano o in provincia.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it