Non profit

Una casa “permanente” per Alfredo

Cerco famiglia.

di Redazione

Alfredo ha 6 anni e fino a quando, due anni fa, non è stato allontanato dalla famiglia, ha assistito alle quotidiane violenze che il padre infliggeva alla mamma. Nella comunità dove è stato accolto si è ben inserito e dimostra di reagire positivamente. È silenzioso, ma capace di esprimere ciò che prova e a richiedere quello di cui ha bisogno, in particolare la vicinanza di un adulto. Frequenta la prima elementare e i suoi rapporti con compagni e insegnanti è buono. Per Alfredo il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia con o senza figli. È importante che sia in grado di circondarlo di affetto, di rispondere al suo profondo bisogno di sentirsi accudito e protetto, e che garantisca il rapporto tra il bambino e la sorella maggiore. Considerata la pessimistica previsione di cambiamento da parte dei genitori naturali, si ritiene che l?affido di Alfredo debba durare fino alla maggiore età. Per consentire al bambino di vedere la sorella, la famiglia affidataria dovrebbe risiedere in Milano o nell?hinterland.

Ufficio Affidi Cam Milano: tel. 02.4816980 – <a href=”mailto:affidi@cam-minori.org”>affidi@cam-minori.org</a> (rif. Franca Assente)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.