Sostenibilità

Una campagna delle farmacie torinesi contro la plastica

Viene presentato oggi a Torino il progetto del consorzio Farmacuore

di Benedetta Verrini

Punta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’eco-sostenibilità e a sviluppare comportamenti virtuosi e volontari, anticipando il divieto di distribuzione dei sacchetti di plastica monouso in vigore dal 2011, il progetto del Consorzio di farmacie Farmacuore che viene presentato oggi a Torino.

Il Comune infatti dal 2 Aprile accoglierà le direttive europee in materia di confezionamenti plastici, invitando tutti gli esercizi commerciali a utilizzare solo materiali biodegradabili, come recita l’accordo del 23.02.2010 tra le associazioni di categoria del commercio e gli assessori comunali Tricarico  (Ambiente) e Altamura  (Commercio). Nelle Farmacie Farmacuore dal 1 al 18 Aprile verrà regalata una sacca in cotone naturale riutilizzabile (cm 38×42), personalizzata col logo Farmacuore, unitamente a un cartoncino riportante la spiegazione della campagna e lo spazio per 6 timbri.

Per maggiori informazioni: www.farmacuore.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.