Mondo

Un tocco di solidarietà

Coccole solidali per il Paraguay

di COOPI - Cooperazione Internazionale

L’associazione regionale di COOPI – Cooperazione Internazionale a Pisa propone una  giornata di trattamenti rilassanti e massaggi solidali.

Domenica 11 aprile 2010 dalle 9.30 alle 20 presso l’associazione “In metamorfosi” in via del Fosso Vecchio 20, Ospedaletto, a Pisa sarà possibile scegliere fra dei  massaggi Shiatsu, Cranio Sacrale, Theta Healing della durata di un’ora o dei trattamenti Reiki di 30 minuti e compiere un gesto di solidarietà.

“Ti godi un trattamento e, contemporaneamente, sostieni un progetto di cooperazione internazionale” spiega Giulia Bianchini, responsabile della sede in Toscana di COOPI.

L’iniziativa, infatti, è a sostegno del progetto sanitario di COOPI in Paraguay per i giovani indigeni del Chaco. Il progetto prevede la creazione di microimprese per la produzione di medicine tradizionali e di farmacie interculturali all’interno della comunità indigena nella regione di Chaco in Paraguay.

Affidati alle mani esperte dei nostri operatori.

Regalati una coccola per regalare solidarietà.

 

Prenotazioni entro il 9 aprile 2010.

 

Per prenotazioni o ulteriori informazioni sull’iniziativa:

Raffaella Bonino – volontaria COOPI Toscana cell. 347 67 45 808

Giulia Bianchini – responsabile COOPI Toscana tel. 050 22 11 211

mail: toscana@coopi.org

 

Ufficio stampa COOPI – Lara Palmisano tel. 02 30 85 057 int. 226;           ufficiostampa@coopi.org

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.