Leggi

Un sorriso per il Sudan

Dal 15 novembre parte la campagna di raccolta fondi della Onlus "Un sorriso per il Sudan" capeggiata da Mons. Gassis

di Joshua Massarenti

Parte da lunedì 15 novembre 2004 la nuova sfida dell?Associazione Sorriso per il Sudan o.n.l.u.s., a favore delle popolazioni martoriate del Monte Nuba, in sud Sudan.

Una sfida grandissima che richiede una semplice, ma cruciale partecipazione: basta mandare un Sms “solidale” al numero 48587. Dal 15 novembre 2004 al 15 gennaio 2005 sarà infatti attivo questo speciale numero, comune ai tre principali gestori della telefonia mobile italiana (Tim, Vodafone, Wind).

Inviando l’Sms, si contribuisce con un euro all?ultimo progetto lanciato dalla Onlus italiana capeggiata dal Vescovo Mons. Macram Max Gassis che prevede la realizzazione di un centro clinico sui Monti Nuba, un altopiano vasto come l?intero Nord Italia e che, ad oggi, è sprovvisto di qualsiasi punto di riferimento medico.

L?opera è già in fase di realizzazione. Ma per completare la struttura medica, e soprattutto per renderla fruibile ai milioni di sudanesi che vivono sui Monti Nuba, sono necessari ancora diversi sforzi economici.

Il progetto, oltre ad aver ottenuto il supporto congiunto di Tim, Vodafone e Wind, si fregia anche del patrocinio del ?Segretariato Sociale Rai?; il Vescovo sarà presto ospite in alcune trasmissioni delle reti Rai.

Per maggiori contributi da intestare in posta o per via bancaria a Sorriso per il Sudan O.n.l.u.s.:

c/c postale n°13688460

c/c bancario n° 10/1900, ABI 1025, CAB 32790, CIN “P”
Istituto bancartio San Paolo IMI, Ag. Casorezzo (Mi)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.