Non profit
“Un sms a favore di chi non può farlo”
Fino al 3 ottobre è attiva la raccolta fondi dell'associazione Amici del centro Dino Ferrari per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne
di Redazione
È partita il 13 settembre la nuova campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale “Invia un SMS a favore di chi non può farlo” dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, associazione attiva da oltre 25 anni con l’obiettivo di sostenere e sviluppare l’attività clinica e scientifica del Centro Dino Ferrari.
La campagna è mirata a sostenere un progetto di ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne, una grave malattia genetica che colpisce un neonato maschio ogni 3.500 e causa una perdita progressiva delle capacità motorie. Per questa malattia, ad oggi, non esiste una cura specifica.
Fino al 3 ottobre è possibile sostenere il progetto di ricerca donando 2 euro tramite un SMS al 45505 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3, oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.