Famiglia

Un premio al “Club” del Ceis

Il “Villaggio della solidarietà” del ceis di Roma viene premiato dalla Commissione europea per il suo lavoro con internet e i giovani

di Barbara Fabiani

Il Centro Italiano di Solidarietà di Roma ha vinto il 1º premio al concorso “netd@ys Italia 2001”.
L’iniziativa promossa dalla Commissione Europea volta a promuovere l’educazione all’uso dei nuovi media nel campo dei giovani e in quello della cultura, e ad offrire ai partecipanti l’opportunità di acquisire competenze e scambiare informazioni su una vasta gamma di argomenti.

Il CeIS è stato premiato per il progetto Cyber.ide@: una “chat” aperta con alcune scuole del Lazio e con l’apporto professionale del Centro Servizi Multimediali del Ministero dell’Istruzione.

Insegnati volontari, alcuni dei quali coordivnati dal provveditorato agli studi, hanno discusso con gli studenti via ?chat? riguardo i temi temi del disagio degli adolescenti e sull’educazione, cercando anche di stabilire con le scuole contatti buoni a realizzare insieme progetti futuri.
L?iniziativa è nata all’interno del “Club”, il servizio per bambini e adolescenti (dai 12 ai 18 anni) in difficoltà ai quali è offerto un tempo e uno spazio ludico-creativo e informatico-telematico, presso il vasto complesso in cui ha sede l?associazione guidata da don Mario Picchi.

Info: Ceis 06 5417044
Sede del ?Club? Via Appia Nuova 1251 (capannelle) Roma

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.