Non profit

“Un piatto …per un fondo”, la campagna

L''Associazione nazionale mutilati ed invalidi sul lavoro e la Fondazione 'Sosteniamoli subito' onlus mettono all'asta piatti vip. Oggi e domani al Tempio di Adriano a Roma

di Carmen Morrone

‘Un piatto per …un fondo’ e’ l’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale mutilati ed invalidi sul lavoro, Anmil, e dalla Fondazione ‘Sosteniamoli subito’ onlus, che si svolgera’ oggi e domani al Tempio di Adriano a Roma, in Piazza di Pietra, per consentire di aggiudicarsi un piatto disegnato e autografato da personaggi come Loretta Goggi, Margherita Buy, Silvio Muccino, La Premiata Ditta, Fiorello, Anna Falchi, Renato Balestra, Giovanni Soldini, Le Vibrazioni, Isolde Kostner, Dario Argento, Mike Buongiorno, Tosca D’Aquino, Carlo Conti, Fiordaliso, Rocco Barocco.

Si potra’ offrire solidarieta’ alle vittime degli incidenti sul lavoro, in modo singolare ed esclusivo, e aggiudicarsi una creazione unica realizzata dai beniamini del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda, con il Patrocinio del Segretariato Sociale Rai. Si potranno aiutare le vedove e gli orfani dei lavoratori morti sui luoghi di lavoro che, all’indomani dell’infortunio, per diversi mesi fino alla costituzione della rendita da parte dell’Inail, versano in condizioni di particolare difficolta’ economica.

La possibilita’ di aggiudicarsi uno o piu’ piatti scadra’ alla mezzanotte di domani. Per informazioni e offerte:
tel. 06.54196-208/201/236.www.anmil.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.