Si chiama Patchwork ed è tutta colorata la nuova collezione di borse e coordinati in pelle realizzata dalla cooperativa Samuele di Trento, che da oltre 10 anni offre interventi individualizzati di formazione professionale per persone che, per diversi motivi, non riescono a entrare nel mercato del lavoro.
La nuova linea è stata creata ripensando le tecniche di lavorazione e assemblaggio in modo da rispondere ad alcune esigenze fondamentali. Innanzitutto sono stati semplificati alcuni passaggi in modo da far partecipare il maggior numero di persone in difficoltà nella lavorazione. I soggetti coinvolti nel laboratorio, guidati da due operatori esperti e da un volontario, sono 12; due sono ragazze della Somalia che hanno ottenuto asilo politico nel nostro Paese. Luca Guasco, responsabile commerciale di Samuele, parla di “esplosione di colori”. I prdotto della linea Patchwork vanno da 69 a 74 euro
Info: http://samuele.vsi.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.