Sostenibilità
Un paio di scarpe per ricostruire l’Argentina
Anche il Cuc, la cooperativa argentina "Unidos por el calzado" è presente a "Fa' la cosa giusta!" con il suo stand. Si vendono scarpe che gli operai della coop producono nelle loro ex aziende con
Ed è possibile portarsi a casa anche un po’ d’ Argentina a ?Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’argentina quella vera, che oggi cerca di risollevarsi, anche con un paio di scarpe.
Come? Acquistando le scarpe prodotte dalla cooperativa ?Unidos por el calzado? (Cuc), una delle tante sorte in seguito al crack finanziario argentino grazie al lavoro di gli operai hanno rinnovato e rimesso in funzione le aziende in cui lavoravano. E il Cuc, che collabora con la cooperativa Chico Mendes nell’ambito del progetto Argentina Equa e Solidale ha esattamente questa aspirazione: rimetter in moto un paese, oltre che le macchine per la produzione delle calzature.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.