Non profit
Un nuovo “We are the world” per Haiti
Le trattative sono in corso per "arruolare" star di livello mondiale
Rod Stewart, Leona Lewis, Michael Buble, ma anche Robbie Williams, Coldplay, Take That and Paul McCartney: potrebbe essere questo il ricco cast che inciderà un disco pro Haiti. Ad avere l’idea è stato il famoso manager dello spettacolo Simon Cowel (star di America’s Got Talent e Britain’s Got Talent e scopritore di Susan Boyle), che sta organizzando l’incisione a favore delle popolazioni terremotate. Secondo la Bbc Stewart, Lewis e Buble avrebbero già accettato, mentre con gli altri le trattative sono in corso.
Bruce Springsteen, Madonna, Beyonce, gli U2, Shakira, Sting e Rihanna, dal canto loro, sono le stelle che hanno annunciato di voler partecipare a un Telethon per raccogliere fondi e alla cui promozione sta lavorando anche George Clooney; si chiamerà Hope for Haiti e verrà trasmesso in tv negli Stati Uniti e via web in tutto il mondo. «C’è tutto un mondo che ha bisogno che ci assumiamo la responsabilità di prenderci cura di chi non può farlo», ha detto Clooney a Mtv, riferendosi all’evento. «Per questo possiamo fare una cosa sola: raccogliere fondi».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.