Non profit
Un museo ospiterà i reperti dei Mondiali
Il Museum Africa di Johannesburg ha deciso di dedicare uno spazio alla World Cup 2010
di Redazione
E’ davvero un evento destinato a passare alla storia la prima Coppa mondiale di calcio giocata in un Paese africano, se uno dei più importanti musei sudafricani, il Museum Africa di Johannesburg, ha già deciso di dedicare uno spazio all’evento.
Il Museo ha invitato cittadini, società e istituzioni a portarvi qualsiasi oggetto che possa essere messo in relazione al massimo evento sportivo del 2010. In un incontro con i giornalisti, un dirigente del museo ha detto che «non si poteva lasciare che passasse in sordina un evento di questa portata», cosi’ «tutti gli oggetti collezionati saranno a beneficio di fan e studiosi di storia del calcio». Noto per la sua interessante linea architettonica, il Museum Africa e’ dedicato alle culture indigene del continente.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.