Non profit

Un mondo migliore

Un audiolibro realizzato da Genitin, associazione genitori della terapia intensiva neonatale

di Redazione

Si svolgerà a Roma lunedi` 21 marzo 2011, alle 17.30 presso il Caffe` letterario (via Ostiense 95), la presentazione dell’audiolibro Un mondo migliore di Dario Amadei con voci narranti di Neri Marcorè ed Emilio Solfrizzi. Un progetto di Genitin onlus  sostegno delle attivita` dell’associazione (www.genitin.it).

 

Saranno presenti l’autore Dario Amadei, l’editore Luciano Chirico, gli attori Neri Marcore` e Emilio Solfrizzi, l’autore della canzone Alfredo Serafini. A moderare l’incontro il giornalista de “il sole 24 ore” Marco Mele. Saranno presenti, inoltre, Franco Sciarretta, Presidente di Genitin Onlus ed il Prof. Costantino Romagnoli, primario del Dipartimento di Pediatria e Neonatologia del Policlinico Gemelli di Roma. Genitin – Genitori della Terapia Intensiva Neonatale – nasce nel 2003 per iniziativa di un gruppo di genitori che ha vissuto in prima persona la dura esperienza della nascita prematura di un figlio. L’impegno di Genitin e` quello di tutelare e migliorare la vita e la salute dei neonati prematuri e creare una rete di sostegno per tutti i genitori che si trovano ad affrontare un evento cosi` improvviso, tanto da potersi definire anche loro “genitori prematuri”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.