Non profit

Un milione di sms per Emergency

Con la prima fase della campagna "Diritto al cuore" è stato raccolto più di un milione di euro per finanziare il centro cardiochirurgico in Sudan.

di Chiara Brusini

Piu’ di un milione di Sms inviati, che hanno permesso di raccogliere piu’ di un milione di euro. E’ il traguardo che ha raggiunto la campagna di raccolta fondi ‘Diritto al cuore’, lanciata un mese fa da Emergency per finanziare la realizzazione del centro di cardiochirurgia ‘Salam’ per i Paesi dell’Africa centro-nord-orientale.

”Il successo della fase Sms – comunica Emergency – e’ andato ben oltre il risultato economico. Un risultato altrettanto grande e’ stato infatti raggiunto sul piano dell’informazione, perche’ siamo riusciti a comunicare a un pubblico molto vasto l’idea di una sanita’ come diritto, gratuita e di alto livello per tutti i popoli della Terra diseredati e oppressi dalla fame e dalle guerre”. Anche se la prima fase della campagna e’ appena terminata, Emergency ha gia’ un nuovo traguardo da raggiungere.

A partire da oggi, infatti, l’associazione lancia un appello ai contribuenti italiani ”perche’ scelgano di devolvere a Emergency il 5 per mille delle imposte che pagheranno per i redditi 2005”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.