Cultura
Un libro di Emergency per l’8 marzo
Una raccolta di testimonianze tutte al femminile raccontate dal personale della ong
Esce in occasione dell’8 marzo, grazie alla collaborazione di Giunti Editore e UniCoop Firenze, il libro “Fiori di Guerra: donne in Afganistan, Cambogia Kurdistan e Sierra Leone”, una raccolta di testimonianze tutte al femminile raccontate dal personale di Emergency.
«Le donne raccontate in questo libro hanno tutte un enorme talento per la vita. C?è la voglia di esistere, di parlare e gridare e lavorare e anche di ridere e ballare, e soprattutto di non smettere mai di combattere per la dignità di tutte»: dalla prefazione di Lella Costa.
Il libro (64 pagine con foto, edizione fuori commercio) verrà offerto da Coop Firenze a tutte le donne che entreranno, l’8 marzo, nei suoi punti vendita.
Sarà inoltre reperibile sui banchetti di Emergency in tutta Italia e presso la sede di Milano. Chi non lo trovasse sui banchetti, può richiederlo inviando una mail a claudia@emergency.it, allegando ricevuta di versamento effettuato sul conto corrente postale n. 42053207 intestato a “Emergency sedi territoriali”, oppure per posta, inviando una richiesta scritta a Emergency, c.a. Claudia, via Bagutta 12, 20121 Milano, allegando assegno non trasferibile intestato a Emergency (euro 6,50 per ciascuna copia, spese di spedizione incluse). Non utilizzare, invece, il servizio di carta di credito tramite sito per la richiesta del libro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.