Leggi

Un legge per prevenire i tumori

Proposta di legge sulla prevenzione dei tumori

di Redazione

Camera: la proposta di legge (n. 3708) presentata da Antonio Saia e altri sei deputati di Rifondazione comunista il 15 maggio del ?97, sulle norme in materia di prevenzione dei tumori, è all?esame, in sede referente, della commissione Affari sociali.
Ottimizzare l?utilizzo delle risorse sanitarie per la diagnosi e la cura dei tumori, sulla base del piano oncologico nazionale. È il contenuto della proposta di legge, all?esame, in sede referente, della commissione Affari sociali, presentata da Antonio Saia e altri sei deputati di Rifondazione comunista, che stabilisce le modalità per realizzare programmi di prevenzione dei tumori. Il provvedimento affronta anche il problema delle forme di neoplasia rare, per le quali non sono previste misure specifiche. Gli assessorati alla Sanità regionali saranno chiamati a stabilire le linee guida relative all?attuazione dei programmi di prevenzione e studio di almeno due tumori comuni e uno raro. In accordo con gli ospedali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.