Famiglia
Un intergruppo famiglia e sussidiarietà nell’Assemblea Regionale
Presentato ieri alla presenza dell’Assessore regionale alla famiglia Lino Leanza e di Giovanni Mangano, presidente del Forum delle Associazioni familiari
E’ stato presentato ieri a Palermo l’Intergruppo Famiglia e sussidiarietà (composto da Mpa, Gruppo Sicilia , Pd, Pdl e Udc), alla presenza dell’Assessore regionale alla famiglia Lino Leanza e di Giovanni Mangano, presidente del locale Forum delle Associazioni familiari (che riunisce 40 realta’ attive sul territorio regionale).
Fanno parte dell’intergruppo i deputati Fortunato Romano (MPA), promotore dell’iniziativa, Giovanni Barbagallo (PD), Nino Bosco (PDL), Livio Marrocco (Gruppo Sicilia) e Rudi Maira (UDC).
Obiettivo della nuova sinergia è aprire un confronto permanente sul tema della famiglia e della sussidiarietà, e promuovere l’iniziativa dei cittadini in forme di autorganizzazione, per sperimentare un rapporto più evoluto fra programmazione statale e soggetti privati, fra le politiche regionali e le istanze espresse dalle realtà locali, con il contributo delle associazioni con comprovata esperienza sui temi della famiglia e della sussidiarietà e degli enti presenti sul territorio e riconosciuti dalla Regione.
“Stiamo portando avanti – ha spiegato l’assessore Leanza – sei disegni di legge per i servizi sociali: gli interventi a favore delle famiglie non si predicano ma si praticano, ecco perche’ abbiamo da subito avviato un confronto con tutti i soggetti coinvolti per ascoltare la voce di quanti operano in questo settore”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.