Politica
Un giardino a Roma
Fino a poco tempo fa un centro diurno per i malati di Alzheimer della capitale era solo un sogno: oggi è diventato realtà...
di Redazione
Fino a poco tempo fa un centro diurno per i malati di Alzheimer della capitale era solo un sogno: oggi è diventato realtà. Grazie alla disponibilità e cooperazione della Croce rossa italiana, del Comune di Roma e del dipartimento Tutela salute dell?anziano dell?azienda Usl Rm C, oltre al centro diurno sarà creato anche il primo ?Giardino Alzheimer? del Paese.
Lo spazio verde e il fabbricato, interni allo storico parco di Villa Ramazzini (ceduto dalla Cri in comodato d?uso al Comune di Roma), saranno ristrutturati e attrezzati per tutti i malati che quotidianamente devono combattere con un morbo estremamente invalidante. Chi volesse prendere parte attiva a questo progetto può partecipare alla speciale lotteria a premi di beneficenza che si svolgerà a Roma sabato 14 giugno, presso la sede della Croce Rossa in via B. Ramazzini 31.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.