Formazione

Un corso per manager della cultura

Parte il 15 novembre, allo Sturzo di Roma. Iscrizioni fino al 12

di Maurizio Regosa

Parte il 15 novembre il corso in Finanziamenti e project management culturale organizzato dall’Istituto Luigi Sturzo di Roma. L’iniziativa (che dura fino al 19 novembre) mira a formare figure specializzate in grado di reperire e analizzare le numerose opportunità di finanziamento a favore della cultura, al fine di presentare idee progettuali creative ed innovative.

Durante il percorso formativo verrà illustrato il quadro delle politiche nazionali e comunitarie, dalle quali derivano i vari programmi di finanziamento per la cultura con particolare attenzione al Programma quadro Cultura, al Lifelong Learning Programme e alle attività delle fondazioni bancarie. Verranno trasferite competenze necessarie all’identificazione e all’analisi dei bandi, alla progettazione di dettaglio e alla definizione degli aspetti economico finanziari di una proposta progettuale.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. La quota di partecipazione è di 500 euro. È previsto uno sconto del 15% in caso di iscrizioni multiple da parte della stessa struttura.

Le iscrizioni scadono venerdì 12 novembre . Il programma è reperibile su www.sturzo.it; per maggiori info: corsi@sturzo.it

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.