Famiglia

Un concerto per il Gaslini

Domani sera a Genova Gino Paoli canta per i bambini del Gaslini

di Sara De Carli

E’ in programma domani sera al Mazdapalace di Genova il concerto ‘Stelle e Note di Natale’ organizzato da Liguria Musica, Dada Tv e dal Gruppo Radio Italia, che vedra’ un nutrito gruppo di artisti, tra cui Gino Paoli, esibirisi per beneficenza in favore dell’ istituto pediatrico Giannina Gaslini.

Ad aprire lo show sara’ Simone, giovane comasco rivelazione di Sanremo 2004: dopo di lui sara’ la volta, tra gli altri, di Paolo Meneguzzi, Luca Dirisio, Moda’, Oro, DB Boulevard, Mariella Nava, Anna Tatangelo, Cristina D’Avena, Stefano Zarfati, Mario Rosini, Niccolo’ Agliardi, Cecilia Gasdia&Botero e Karine Zimmermann. Chiudera’ la serata Gino Paoli, che si esibira’ sul palco con due brani del suo repertorio.

Il concerto sara’ trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia smi, Video Italia Sky (canale 712), Video Italia terrestre e sat-free (canale 858) e Radio Italia tv (digitale terrestre). In replica il 26 dicembre su Video Italia. Presentano Fiorella Felisatti, Bruno Longhi con il duo comico Savi e Montieri. In diretta dall’Ospedale Gaslini, Susanna Messaggio e Cristina D’Avena visiteranno nel pomeriggio i bambini del pediatrico. Per fare donazioni di potranno inviare sms solidali al numero 46299 (per telefoni Wind), 899.422443 da qualsiasi telefono mobile e 0878-40243 da apparecchio fisso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.