Welfare
Un Cd Rom per i diritti umani
Lultimo Cd-Rom prodotto da SiLab edizioni Multimediali con la Sezione Italiana di Amnesty International, cui sarà devoluto parte del ricavato.
di Redazione
?Diritti violati: un viaggio interattivo nella dichiarazione universale dei diritti umani?. Non si tratta del titolo di un convegno o di un rapporto bensì dell?ultimo Cd-Rom prodotto da SiLab edizioni Multimediali in collaborazione con la Sezione Italiana di Amnesty International, cui sarà devoluto parte del ricavato.
Già pubblicato in francese, inglese e olandese con il coinvolgimento di numerose associazioni internazionali come Amnesty International Belgique francophone, Medecins Sans Frontieres, Les Magasins du monde e Oxfam Solidaritè, arriva finalmente in Italia uno strumento destinato a tutti i cittadini del mondo, utile anche in ambito scolastico ed educativo. Attraverso percorsi diversi e complementari, questo Cd- Rom vi porta sul campo a contatto con uomini, donne e bambini a cui sono sottratti i fondamentali diritti e libertà umane. ?Diritti violati? affronta infatti temi di tragica attualità come lo sfruttamento degli uomini e il lavoro minorile, la guerra e le violenze etniche, le discriminazioni razziali e il dramma dei profughi, la fame e la siccità. Ogni argomento è considerato da diversi piani concettuali: storico, politico, economico e sociale. Obbiettivo: offrire una visione globale della violazione dei diritti umani nel mondo. All?interno di Cd multimediale, utilizzabile sia in ambiente Windows sia Macintosh, trovate anche i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani consultabili interattivamente ed una sezione con un ampio glossario di termini specifici.
Info: Il Cd-Rom ?Diritti violati? si trova in tutte le librerie e può essere anche ordinato per telefono allo 055 579806, per email a silab@silab.it: il prezzo è 39.500 lire (20,4 euro) più 4.000 di spese di spedizione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.