Famiglia
Un cd dalla strada
3 domande a Maurizio Rotaris, chitarrista Bar Boon Band
Hanno appena presentato il secondo cd, Fiori di strada (punti di distribuzione su www.retecivica.mi. it/barbun). Sono la Bar Boon Band, gruppo musicale di artisti senza tetto e volontari di SOS Stazione Centrale, di cui Maurizio Rotaris – chitarrista della Band – è il responsabile.
Chi ha scritto musica e testi?
Per la maggior parte sono frutto del lavoro degli utenti del servizio SOS Stazione Centrale. Abbiamo anche dei cantautori, come Marco Rossi, che ha scritto Brutti ricordi, e Pierluigi Geviti, autore di Difficile da dire.
Di cosa parlano le canzoni?
Binario 21 è la storia di Isabella, che su quel binario viveva e guardava la gente partire; Milano puttana racconta la città vista dalla strada… Ma non c?è solo l?emarginazione, si parla anche di sentimenti, amicizia e amore.
Milano, dicembre: dove vi si può ascoltare?
Suoniamo il 18 in piazza Duomo, alla serata per i City Angels, e il 24 in Stazione centrale. Saremo lì anche il 31 per ?L?ultimo con gli ultimi?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.