Non profit
Un caffé con… Vita
Incontro oggi con Riccardo Bonacina e Ivan Soncini che hanno parlato del futuro di Vita in Borsa
da Rimini
Anche Vita è sbarcata al Meeting. Nel tradizionale appuntamento Un caffe con…, infatti, oggi gli ospiti sono stati Riccardo Bonacina e Ivan Soncini, Ad di Ccpl, gruppo industriale cooperativo. A moderare l’incontro Gianluigi Da Rold. E non poteva essere diversamente visto che al centro del dibattito c’era appunto “non profit e finanza”. L’incontro è stata l’occasione per il presidente e direttore dell’editoriale Vita di raccontare il percorso fatto per quotare Vita in borsa. Una risposta alla crisi e un modo di mantenere inalterata l’indipendenza. «Una sfida culturale», anche perché Vita è una non profit e non darà dividendi.
Soncini, da parte sua, ha ricordato brevemente la lunga storia di Ccpl, nata nel 1905, e la decisione presa di accompagnare Vita in questo progetto «innovativo e di grande valore: quotare Vita, un’azienda non profit, è far fare un salto logico a Borsa italiana». Un salto logico che il nuovo Ad di Borsa italiana ha apprezzato «quando lo abbiamo incontrato – ha raccontato Bonacina – ci ha detto di sperare che noi fossimo i primi di altre imprese per poter creare un segmento ad hoc»
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.