Non profit

Un appello urgente per il piccolo Davide

Il piccolo ha bisogno di una famiglia stabile, accogliente e ricca d'amore.

di Antonietta Nembri

Su richiesta dei servizi sociali, riproponiamo il caso del piccolo Davide Una famiglia a lungo termine per Davide. Ha 5 anni ed è un bambino allegro e vivace che frequenta l?asilo e adora giocare.
Ha raggiunto un buon sviluppo cognitivo, è autonomo nelle sue piccole cose e anche se presenta qualche difficoltà nel linguaggio trova senza difficoltà strategie e modalità diverse per comunicare con gli altri. è un bambino socievole che si relaziona con gli altri, coetanei e non, senza troppe difficoltà; ricerca negli altri l?affetto e il contatto fisico.
Davide ha vissuto per un periodo di tempo in una comunità mamma-bambini, ma ora che la sua mamma non c?è più ha bisogno di una famiglia stabile, accogliente e ricca d?amore. Ha bisogno di sentire che accanto a lui ci sono dei genitori presenti che si occupano di lui con costanza e che gli sono vicini, dandogli attenzioni e affetto in un ambiente sereno educativo e stimolante. Per Davide si cerca urgentemente una famiglia disposta ad accoglierlo per un affido a tempo pieno per un lungo periodo. Dovrebbe avere figli più grandi di Davide e risiedere nella zona di Sesto San Giovanni o paesi vicini.

Progetto Affido Mowgli
Comuni dei distretti
del Vimercatese e Trezzese
via Papina 6 – Arcore (Mi)
tel. 039.6882285
orari: 9-12 (lun-ven) e 14-18 (mar e giov)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.