Welfare

Un aclista all’Unità?

Claudio Sardo nominato il nuovo direttore del giornale. Sostituice Concita De Gregorio

di Redazione

Ed ecco il nuovo direttore del giornale fondato da Antonio Gramsci, l’Unità. Nuova Iniziativa Editoriale spa ha deciso di affidare l’incarico di direttore de l’Unita’ a Claudio Sardo, che firmerà il giornale dal prossimo 8 luglio. Ne da’ notizia un comunicato.

Ma chi è Claudio Sardo? Notista politico de il Messaggero. Ha iniziato la professione a Paese Sera, è stato direttore del settimanale delle Acli Azione Sociale, poi cronista parlamentare dell’Agenzia Asca e del Mattino di Napoli, giornale nel quale ha lavorato per 17 anni. Dal 2006 è segretario dell’Associazione Stampa Parlamentare. È autore con Michele Gotor di un libro-intervista a Bersani, “Per una buona ragione”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.