Cultura

Un 2016 con Annie Leibovitz e Vlad, l’ uomo per tutte le stagioni

di Nawart Press

Amanti del Pirelli e patite e patiti di calendari con fustacchioni a petto nudo,

per voi il 2016 si prospetta un anno ricco di emozioni!

La fotografa Annie Leibovitz quest’anno ha avuto carta bianca dalla Pirelli e ha deciso fotografare donne di tutte le età. “Donne vere”, mostrando esattamente chi sono: un “calendario completamente diverso, un concetto del tutto ribaltato” secondo la Leibovitz, che lascia il nudo artistico per ritrarre donne che a suo parere incarnano il “potere della realizzazione”.

Rappresentate nei ritratti sono Yao Chen (a destra), attrice cinese che ha più di 70 milioni di social-media followers, in pratica una delle donne più famose del pianeta, la femminista Amy Schumer (a sinistra) e Patti Smith, Serena Williamson, Agnes Gund, Tavi Gevinson…

Abbiamo invece un’altra super-star del potere con la P maiuscola che si è data ai calendari, probabilmente in buon auspicio per l’incerto anno a venire. Il ritratto è un po’ meno fine e ricercato, ma una versione glamour del Presidente operaio nostrano, un po’ più selvaggio e in assetto KGB nella linea primavera-estate 2016, ha letteralmente sbancato nelle edicole moscovite.

Vlad, l’uomo per tutte le stagioni.

Il Vladimir arrabbiato, perché la Turchia gli abbatte i jet, o quello che bacchetta il presidente Bashar al Assad per insegnargli “proprio tutto” su come vincere la guerra, c’è solo a Ottobre. In generale il 2016 si prospetta per Vlad un anno “d’amore e tenerezza” (come da copertina), in cui pescherà lucci giganti e accarezzerà cagnolini.

Sarà proprio così?

Questo lo scopriremo nel 2016!

Buon anno da Nawart Press!!

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.