VitaPodcast

Umanizzazione delle cure, voci di protagonisti

Sono quelle dei vincitori degli Humanizing health awards, con cui Teva Italia premia le associazioni impegnate nell'umanizzazione dei luoghi di cura. I riconoscimenti 2023 ad Ant, Vidas, Sogni e Tu bambino. L'ad Umberto Comberiati spiega come l'iniziativa si inserisce nelle politiche di csr. Ascolta l'episodio n. 61 di VitaPodcast

di Giampaolo Cerri

Ipremi che alle associazioni che umanizzano i luoghi di cura: li assegna dal 2019 Teva Italia, filiale italiana della multinazionale del farmaco equivalente. Lunedì scorso Teva ha infatti conferito i suoi Humanizing health awards a quattro realtà non profit: Fondazione Ant, Vidas, Bambino tu e Associazione Sogni.

A questa iniziativa è dedicato l’episodio 61 di VitaPodcast, realizzata da Gianmarco Landucci, con le voci delle associazioni e fondazioni vincitrici, Cora Querzè, Rudi Zanatta, Antonio Benedetti e Raffaella Pannuti (nella foto sotto, con l’ad di Teva Italia, Umberto Comberiati, al centro, ndr), che hanno anche spiegato che cosa realizzeranno grazie ai 10mila euro ricevuti dall’azienda.

Il racconto si chiude con l’intervista all’ad Comberiati che ha spiegato come gli Humanizing health awards si inseriscano nelle politiche di responsabilità sociale del gruppo.

Ascolta l’episodio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.