Salute

Umanizzazione delle cure, boom di iscrizioni al premio

Alla quarta edizione degli Humanizing health awards promossi da Teva sono stati candidati ben 70 progetti, presentati da altrettanti enti senza scopo di lucro, con una crescita del 30% rispetto al 2022

di Redazione

Record di candidature agli Humanizing health awards: saranno 70 progetti a partecipare al programma che premia gli enti senza scopro di lucro impegnati nel percorso di umanizzazione delle cure in ambito sanitario. L’iniziativa è promossa da Teva, azienda leader nella produzione di farmaci equivalenti, la cui mission è quella di aiutare le persone a sentirsi meglio, non solo con la produzione di farmaci di alta qualità, ma anche attraverso il sostegno a iniziative di grande valore sociale.

I 70 progetti candidati da enti non profit entro la scadenza del 19 maggio saranno valutati dai dipendenti di Teva in Italia e la fase di selezione, che si aprirà nel mese di giugno e si concluderà nel mese di settembre, terminerà con la scelta dei 4 progetti vincitori.

«Gli Humanizing Health Awards sono parte integrante della nostra strategia Ambientale, Sociale e di Governance (ESG) e hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio attraverso il sostegno alle comunità locali» afferma Giordana Cortinovis, customer experience, marketing & communication director di Teva Italia. «Il riscontro ottenuto quest’anno, con una crescita delle adesioni pari al 30% rispetto al 2022, è fonte di grande soddisfazione e dimostra come questo progetto sia sempre più apprezzato in tutto il territorio nazionale. Con le precedenti edizioni, abbiamo già premiato 12 associazioni che grazie alle donazioni ricevute, hanno potuto sviluppare progetti di grande valore sociale. Ora siamo pronti per presentare i progetti ricevuti alle nostre persone e ricevere il loro responso».

Le associazioni vincitrici degli Humanizing Health Awards riceveranno una donazione pari a 10mila euro ciascuna per lo sviluppo del progetto candidato.

Per maggiori informazioni sugli Humanizing Health Awards, è possibile visitare il sito web di Teva Italia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.