Welfare

Ultima emozione del Giro d’Italia in HandBike

Ci sarà anche Anmil, in qualità di main partner, a Sulmona per chiudere l'edizione 2012 della gara per ciclisti disabili che nelle sue dieci tappe ha coinvolto centinaia di atleti.

di Carmen Morrone

Il Giro d’Italia di HandBike 2012 giunge al suo naturale epilogo. Domenica 23 settembre a Sulmona è in programma, infatti, la decima ed ultima tappa della corsa a tappe più prestigiosa e desiderata da centinaia di atleti che, di anno in anno, ne consolidano il successo. Il Giro d’Italia appassiona e sostiene con forza sempre più straordinaria uno sport che in questi anni  è sempre più diffuso.

Il Giro d’Italia di Handbike 2012 è stato organizzato dall’asd Giro d’Italia di handbike in collaborazione con Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro, Rai News ed il supporto di Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP, Toshiba.

Per l’ultima  sfida stagionale per la conquista della maglia rosa di leader di categoria e della maglia bianca di leader degli sprint gli organizzatori del Pedale Sulmonese hanno raddoppiato gli eventi. Si inizierà sabato 22 settembre, alle ore 17.30 con una gara spettacolare ed avvincente, cioè la gara Sprint Australiana, con sprint ad ogni giro di circuito ed eliminazione dell’ultimo concorrente a tagliare il traguardo. La competizione si svolgerà su un circuito di 321 metri in pieno centro storico. Domenica la tappa del Giro d’Italia si svolgerà su un circuito di oltre tre chilometri appena fuori del centro, con inizio alle ore 10.00.
Oltre alle maglie rosa e bianche 2012 sarà premiato il Vincitore Assoluto con l’opera dell’artista Roberto Caccin e saranno assegnate le prestigiose medaglie del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Durante lo svolgimento della tappa saranno premiati i vincitori del Concorso "Realizza la Mascotte del Giro", cioè di Andy, la formica in maglia rosa che corre in handbike nata dalla fantasia e dall’abilità di Lorenzo Pizzuti e Maria Luigina Sirianni.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.