Formazione

Ultima chiamata per il Master in europrogettazione per il Terzo settore

La valutazione delle candidature avverrà entro il 15 settembre. Dedicato alle realtà del Terzo Settore e dell’Economia Civile il corso è promosso da Fondazione Triulza. Tra gli obiettivi vi è quello di valorizzare i giovani laureati con nuove competenze professionali e aiutare le organizzazioni del sociale ad accedere con successo ai finanziamenti dei Programmi europei

di Redazione

Ultima chiamata per iscriversi alla nuova edizione del “Master in Europrogettazione BEEurope” dedicato alle realtà del Terzo settore e dell’Economia civile promosso da Fondazione Triulza. Valorizzare i giovani laureati con nuove competenze professionali e aiutare le organizzazioni del sociale ad accedere con successo ai finanziamenti dei Programmi dell’Unione europea è uno degli obiettivi.

Esercitazione in una precedente edizione del master

Testimonianze

«Il Master BEEurope mi ha permesso di maturare una consapevolezza in merito a quanto l’Europa offra ai Paesi membri in termini di opportunità di sviluppo sostenibile ed inclusivo. BEEurope è stato inoltre l’occasione per entrare in contatto con l’operatività di un progetto attraverso la testimonianza e il confronto con i professionisti del settore» testimonia Alessia Prestianni, Project Manager & Analyst Gemelli Digital Medicine & Health Srl.

Le fa eco Roberto Saja, responsabile Servizi Integrati della Cooperativa Imparole: «Ho molto apprezzato la dimensione attiva e diretta delle esercitazioni, così come la validità delle relazioni con i colleghi di corso. I materiali forniti dai docenti e dagli esperti sono molti, esaustivi e di pratico supporto nella mia vita professionale da project manager anche al termine del Master».

Il Master

Format ibrido con 40 ore di esercitazioni pratiche in presenza su tecniche di scrittura e di rendicontazione e 32 ore online, da ottobre a novembre 2023. Novità di questa edizione il modulo opzionale di 24 ore sui programmi Ue in ambito Health – Life Sciences da svolgersi a dicembre.

Il Master BEEurope  è nato in partnership con Fondazione Cariplo ed è organizzato in collaborazione con il Consorzio Nazionale CGM, Diesis Network, rete europea con sede a Bruxelles, e CSVNet Lombardia. 

Ultima valutazione delle candidature: 15 settembre, fino ad esaurimento posti.
Info: https://fondazionetriulza.org/

Immagini da Ufficio stampa


Scegli la rivista
dell’innovazione sociale



Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione


Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.