Volontariato

Ulivo: nel sociale, a Miliano buco da 5 mln di euro

Il centrosinistra del Comune meneghino si domanda: «che ne sarà di minori, disabili e anziani?»

di Redazione

”Il bilancio dell’assessorato guidato da Tiziana Maiolo presenta un enorme buco stimato in quasi 5 mln di euro e a rendere piu’ grave la situazione si aggiungono la prospettiva di ulteriori tagli del 2% in sede di bilancio 2003 e quella del ventilato blocco delle assunzioni che potrebbero portare alla paralisi o alla chiusura di servizi territoriali fondamentali nell’area minori, disabili, adulti e anziani. Che fine faranno i servizi sociali?”.

A domandarselo sono i consiglieri di centrosinistra del Comune di Milano che questa mattina si sono riuniti per fare il punto della situazione. Ora intendono realizzare un coordinamento degli operatori nel sociale e chiedere una relazione sulla situazione e l’operato dei vigili di Milano, perche’ affermano che alle assunzioni corposecorrisponde un impiego inadeguato, e ritengono che per il ministro per le Riforme, Umberto Bossi, sia venuto il momento di dimettersi dal ruolo di consigliere comunale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.