Famiglia
Uk: una guida di Londra per chi non ha asilo politico
L'ha scritta la Croce Rossa, che organizza un tour informativo tra i rifugi e le mense per poveri
Si chiama “Induction tour”, ed è l’ultima trovata della Croce Rossa inglese per aiutare i molti stranieri che, in seguito alla negazione dell’asilo politico e alla conseguente perdita di un assegno di mantenimento, cercano di sopravvivere a Londra senza un soldo.
L’Inducation tour, guidato da volontari della Croce Rossa, fa tappa in tutti i rifugi notturni per homeless, nelle mense in cui è possibile trovare del cibo e, in generale, nelle strutture che offrono un aiuto a chi non ha nulla.
Oltre al tour, la Croce Rossa ha realizzato una guida alla Londra dell’emergenza. I destinatari dei due prodotti solidali?
Oltre ai poveri londinesi, l’organizzazione pensa ai 33,600 stranieri che si sono visti rifiutare l’asilo politico e che hanno perso l’assegno ricevuto mentre la loro richiesta veniva esaminata.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.