Volontariato
Uk: rigide regole per gli “immigrati” dei nuovi Paesi Ue
I cittadini membri dei 10 nuovi Paesi membri dell'Ue dovranno avere un lavoro o verranno rimpatriati
I cittadini dei 10 Paesi che a maggio entreranno ufficialmente a far parte dell’Unione europea, potranno entrare e vivere in Gran Bretagna solo dopo aver dimostrato di avere un lavoro e di sapersi mantenere. Altrimenti verranno rimpatriati.
È una delle nuove regole sull’immigrazione che il ministro dell’Interno inglese David Blunkett ha annunciato il 23 febbraio. Lasciando l’intero Paese senza parole. E, ancora di più, i cittadini dei 10 Paesi che a maggio entreranno in Europa.
Cittadini che, per vivere in Gran Bretagna, dovranno presentare un “certificato di lavoro”. «Per i primi due anni dall’annessione, chiederemo agli abitanti dei 10 nuovi Paesi europei di dimostrare di potersi mantenere, se non lo faranno, perderanno qualsiasi diritto di cittadinanza» ha dichiarato il ministro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.