Cultura

Uk: Oxfam lancia un sito per scaricare musica

Scaricare una canzone costa 75 pence, di cui 10, per ogni sterlina spesa sul sito, andranno a Oxfam.

di Carlotta Jesi

Un sito Internet da cui scaricare musica ad alto impatto sociale. Questa l’ultima trovata della charity inglese Oxfam, che ha deciso di darsi al download musicale.

Con un sitio – www.bignoisemusic.com – da cui è possibile scaricare canzoni pagando 75 pence e sapendo di destinarne una parte al non profit: 10 pence per ogni sterlina spesa sul sito vanno infatti a finanziaere i progetti solidali di Oxfam nel mondo.

La tecnologia che consente di scaricare canzoni e filmati è fornita da OD2, la compagnia di download musicale fondata da Peter Gabriel.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.