Famiglia

Uk: Natale da homeless per i richiedenti Asilo

Secondo le associazioni, centinaia di richiedenti asilo busseranno alle porte dei loro centri a Natale

di Carlotta Jesi

Centinaia di richiedenti asilo in Gran Bretagna trascorreranno un Natale da Homeless a causa delle leggi sempre più severe contenute nel Nationality, Immigration and Asylum Act.

I numeri, denuncia il quotidiano Guardian, parlano chiaro: nei primi nove mesi di quest’anno, 7 mila persone si sono viste rifiutare assistenza finanziaria in base all’articolo 55 dell’Act.

Risultato: la charity Crisis, che 23 dicembre ha aperto 5 centri di assistenza temporanea per gli homeless, si aspetta che nei giorni di Natale saranno centinaia le persone che busseranno alla sua porta. E sostiene che la maggior parte di queste potrebbero essere richiedenti asilo nel Regno Unito.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.