Leggi
Uk: la proposta di riforma delle charity sarà legge
L'ha promesso oggi al Terzo settore inglese il ministro degli Interni David Blunkett
La proposta di riforma della normativa sulle charity, vecchia di 400 anni, diventerà presto una legge. L’ha promesso oggi alla società civile inglese il ministro degli Interni David Blunkett.
Parlando alla conferenza annuale del National Council for Voluntary Organisations, il Ministro ha detto che «una nuova legge sulle charity verrà introdotta il prima possibile».
La nuova legge si baserà sulla proposta di riforma dell’attuale normativa sulle charity che lo stesso Tony Blair aveva presentato in autunno. Riforma che punta a traghettare il Terzo settore inglese dall’assistenzialismo all’impresa sociale attraverso una serie di sostegni all’imprenditorialità non profit e che prevede anche una ristrutturazione della Charity Commission, l’ente che oggi regola il lavoro delle charity.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.