Cultura
Uk: disabile vince causa contro la Ryanair
La compagnia gli aveva fatto pagare per usare una sedia a rotelle. Il giudice gli ha dato ragione.
Storica vittoria di un disabile inglese contro la compagnia aerea low cost Ryanair.
Bob Ross, 54enne londinese affetto da danni celebrali fin dalla nascita e da artrite, a febbraio del 2002 era stato costretto a pagare 18 sterline per ottenere una sedia a rotelle che lo portasse dal check-in dell’aeroporto di Stansted all’imbarco dell’apparecchio Ryanair.
Un pagamento che aveva definito ingiusto e discriminatorio trascinando in tribunale sia l’aeroporto che la compagnia irlandese. Il giudice gli ha dato ragione predisponendo un risarcimento di 1,336 sterline.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.